Un Affiliato di diversi franchising italiani rivela…

La strategia di Marketing per Franchising che gli consente di classificarsi sempre nella Top 1% della sua rete.

Scopri come diventare l’affiliato #1 della tua casa madre integrando un sistema di marketing a carattere locale, incentrato sul singolo punto vendita.

Scopri come il Marketing per Franchising
può incrementare anche i tuoi affari.

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Ecco il più grosso fraintendimento che crea malcontento nel mondo del franchising.

Se anche tu fai parte dei tanti franchisee in Italia che sono insoddisfatti del numero di nuovi clienti che arrivano dalle attività di sponsorizzazione svolte dal tuo franchisor, presta molta attenzione a quello che sto per dirti…

Dopo anni di consulenze e di lavoro di squadra al fianco di imprese e brand di franchising, ci siamo resi conto che spesso gli affiliati cercano supporto per integrare al marketing della casa madre un tipo di marketing a carattere locale, incentrato sul singolo punto vendita.

Forse è capitato anche a te di ritrovarti in questa situazione… 

Accade perché tanti franchisor centralizzano il budget a livello nazionale e per ragioni tecniche le città con più abitanti vengono favorite, a discapito degli altri franchisee, che di regola sono INSODDISFATTI dei loro guadagni.

Ecco perchè ho deciso di mostrarti le esperienze di affiliati che sono diventati le punte di diamante del loro brand di riferimento grazie al nostro sistema di marketing locale.

Durante la consulenza, che puoi richiedere gratuitamente su questa pagina, vedrai anche come funziona questo sistema di marketing per franchising, strutturato sulle esigenze di ogni singolo punto vendita.

Mi chiamo Tino Bassu, mi occupo di impresa fin da quando avevo ventidue anni.

Negli anni sono divenuto proprietario di imprese locali di successo in diversi franchising:

  • mi sono occupato di edilizia,
  • di locazioni immobiliari (l’agenzia SoloAffitti risultava nella Top 5 su 300 centri presenti in Italia per volume d’affari),
  • di vendite immobiliari,
  • di servizi alla persona,
  • di estetica (la prima clinica SkinMedic che abbiamo aperto in franchising è stata premiata nel 2021 come la N.1 su 60 del medesimo brand).

Grazie ai risultati ottenuti tramite il Sistema Socialness, con alcune di queste case madri sono nate ottime collaborazioni: SkinMedic ha affidato a noi il marketing per tutta la sua rete di franchising. Con SoloAffitti abbiamo collaborato nel realizzare diverse campagne marketing per la loro espansione tramite l’apertura di nuovi punti vendita e per SoloAffitti Brevi durante il primo anno abbiamo generato oltre 30 nuove aperture.

Da anni mi occupo, infatti, anche di marketing locale con Socialness®, azienda nata nel 2016 e della quale hanno parlato tutte le più importanti testate giornalistiche e radiofoniche italiane (tra le quali Corriere della Sera, Il Messaggero, RTL 102.5, Fortune, Wired, Panorama, Millionaire, Ansa, Economy, ecc).

Socialness® vanta oltre 900 aziende locali e franchising serviti in tutta Italia, oltre a milioni di euro investiti in Facebook e oltre mille campagne gestite ogni mese.

Grazie al Marketing per Franchising, oggi servizio di punta Socialness, non abbiamo raggiunto risultati sorprendenti solo per le aziende del nostro gruppo, ma li hanno raggiunti anche tanti altri affiliati, che sono rimasti così soddisfatti da aprire anche loro più punti vendita!

Ecco i risultati raggiunti da altri franchisee che hanno già attuato il Sistema Socialness per franchising.

In SkinMedic, ci sono affiliati che sono passati da 1 a 3 cliniche aperte!

Un altro franchisee, che ha deciso di affidarsi al nostro metodo, ha raggiunto nel 2017 il titolo di negozio n.1 in Italia per volume d’affari della sua casa madre, un noto franchising di camicie.

Nel 2020, un affiliato di una celebre catena internazionale di fast food ha deciso di affidarsi a Socialness® superando per la prima volta dopo quindici anni il volume di affari di un altro punto vendita del medesimo brand, a pochissima distanza dal suo.

Ancora, un cliente Socialness® affiliato di una nota catena automobilistica di fama mondiale è stato contattato dalla casa madre per capire come fosse riuscito a generare così tante richieste rispetto agli anni precedenti…

Infine, nel 2022 un’agenzia immobiliare che ha scommesso sul metodo Socialness®, affiliata di un noto franchising specializzato nelle vendite, è stata premiata come #1 su 600 per volume d’affari in tutto il territorio nazionale.

Se anche tu desideri diventare l’affiliato #1 della tua casa madre e raggiungere risultati di successo, clicca sul pulsante qui sotto per saperne di più.

Scopri come il Marketing per Franchising
può incrementare anche i tuoi affari.

Scopri come Pierina Martignetti è passata da 1 a 3 cliniche SkinMedic con il Sistema Socialness.
Ecco perchè non si tratta solo di generare contatti dal web, ma di avere un sistema di marketing e di vendita collaudato, che funzioni anche se non lavori operativamente all’interno del tuo punto vendita e ti consenta di triplicare i tuoi guadagni!

Pierina Martignetti

Titolare – SkinMedic Rivoli e Torino Principi

Da quando abbiamo introdotto il Sistema Socialness è cambiato tutto! Sono aumentati i contatti di persone realmente interessate. Quando ho aperto la seconda clinica (Torino Principi) non mi aspettavo di partire così bene, e questo grazie al Sistema Socialness che mi ha permesso di avere tantissimi contatti pronti per essere serviti ancora prima di aprire.

Le 6 leve del Sistema Socialness

che faranno decollare esponenzialmente i fatturati di ogni tuo punto vendita.

ATTENZIONE! La pubblicità adatta alle aziende locali è profondamente diversa dalla pubblicità d’immagine e creativa usata dai grandi brand e venduta dalla maggior parte delle web agency anche ad aziende locali, anche se queste ultime non possono permettersi di sperperare budget in vanity metrics, come like, condivisioni, follower, ecc.

Ogni azienda locale, al contrario, ha bisogno di un Ritorno sull’Investimento pubblicitario immediato. Socialness® è diventata l’azienda di Local Marketing Leader in Italia proprio perché per ogni campagna promozionale che attiva per aziende locali si pone questi 6 obiettivi.

Aumentare il numero dei clienti
Campagne di marketing continuative su Facebook, Instagram, Google e siti collegati + email, sms e campagne telefoniche per generare opportunità di vendita.

Aumentare la Frequenza d’acquisto
Comunicazione segmentata e continuativa con email marketing e sms marketing per tenere sempre attivi i tuoi clienti e stimolare acquisti ricorrenti.

Aumentare il valore medio dello scontrino
Costruzione di strategie di vendita per guadagnare di più da ogni cliente e trasformare la tua lista clienti in un flusso continuo, programmato e prevedibile di denaro.

Azioni per fidelizzare i clienti
Chiedere ai clienti consigli per migliorare il prodotto/servizio, recensioni, referral marketing, ecc. li farà rimanere fidelizzati molto più a lungo aumentando i tuoi guadagni.

Aumentare la notorietà del Brand
Aumentare la presenza online per creare un marchio forte, far crescere le ricerche online dirette e il numero di clienti che arrivano spontaneamente in pdv.

Migliorare la pianificazione manageriale
Tenere traccia costantemente dei risultati raggiunti dalle tue campagne di marketing e definire mese per mese la strategia di crescita più adatta al tuo punto di vendita.

Perché affidarti a Socialness® è la miglior scelta

che puoi fare per scalare le classifiche e diventare l’affiliato #1 della tua rete franchising!

Il problema dei franchising

Sei pronto ad uscire dalla frustrazione che ti provoca non sapere come prevedere e raggiungere i risultati che desideri e per i quali continui a lavorare con dedizione incredibile?

Non trascorrere più le tue giornate in attesa di clienti, di condizioni vantaggiose e di occasioni che si manifestano da sole!

A differenza di qualsiasi altra agenzia che ti offre servizi di marketing limitati alla generazione di contatti, in Socialness® ti proponiamo qualcosa di decisamente più interessante…

La soluzione Socialness®

Ci siamo specializzati in Marketing locale per Franchising

Ovvero destiniamo il tuo budget pubblicitario a campagne di marketing finalizzate a far entrare nuovi clienti all’interno del tuo punto vendita e a fidelizzarli nel tempo, per mezzo di:

  • Sistemi di marketing a risposta diretta
  • Campagne sponsorizzate geolocalizzate
  • Strategie di acquisizione clienti
  • Sistemi di vendita monitorata
  • Strategie di fidelizzazione a lungo periodo

Sei pronto a diventare finalmente l'imprenditore di successo che desideri essere e accelerare i tuoi guadagni?

Il nostro obiettivo in Socialness® non è solo generare contatti dal web, ma riuscire a creare per te un sistema di marketing e di vendita che ti consenta di staccarti al 100%:

  • dall’operatività tecnica e
  • da quella manageriale.

Perché solo lavorando SUL punto vendita e non NEL punto vendita, come ti consente di fare il Sistema Socialness, sarai finalmente in grado di controllare il tuo business attraverso i numeri e guidarlo verso il massimo del suo successo!

Durante la consulenza preliminare, ti verrà mostrato da un consulente Socialness® come far crescere sul serio il tuo punto vendita attraverso il Marketing per Franchising.

Clicca sul pulsante qui sotto, inserisci i tuoi dati e scopri se il tuo punto vendita ha tutte le carte in regola per infrangere ogni record nel tuo franchising!

Scopri come il Marketing per Franchising
può incrementare anche i tuoi affari.

Scopri come pianificare e attuare il Sistema Socialness

l’unico in grado di aiutarti a raggiungere i risultati che desideri per mezzo del marketing locale per franchising.

Campagne locali

Per dare una svolta sostanziale al tuo giro d’affari serve concentrare budget su campagne promozionali geolocalizzate, non solo per attività centralizzate a livello nazionale.

direct Marketing

I nostri sistemi di marketing non hanno finalità creative, di vanity metrics o di notorietà di brand, ma sono a risposta diretta, quantificabili in contatti generati e potenziali clienti acquisiti.

budget democratizzato

Le strategie di acquisizione e fidelizzazione clienti sono progettate e realizzate da Socialness® nei pressi di ogni punto vendita, dunque non a completo vantaggio dei grandi centri urbani.

attività misurabili

Ogni azione di marketing per essere efficace, ripetibile e sistematizzata deve essere monitorabile per mezzo di indicatori chiave di performance (KPI) stabiliti sin dalla fase iniziale.

A chi è riservata la consulenza di Socialness®?

Richiedi la consulenza 

Se sei un imprenditore che desidera agire secondo una strategia efficace, seguito da collaboratori che possono aiutarti a sviluppare nuove azioni per raggiungere il risultato economico che desideri, richiedi al più presto la consulenza.

Non fa per te se…

Questa consulenza, invece, non è dedicata a imprenditori sempre senza tempo, poco amanti della pianificazione e che non vanno d’accordo con un approccio organizzato e rigoroso.

Come funziona la consulenza di Socialness®?
E cosa succederà dopo che avrai lasciato i tuoi dati.

La consulenza è riservata ai franchisee e avverrà a titolo gratuito.
Puoi richiederla se hai un punto vendita in franchising già avviato, con almeno 2 collaboratori e un volume d’affari che ci garantisca il giusto margine d’azione.

Dopo aver lasciato i dati, verrai ricontattato da un nostro incaricato, il quale ti porrà delle semplici domande per inquadrare la tua attuale situazione e gli obiettivi di crescita per il tuo punto vendita in franchising.

Sulla base delle risposte che ci avrai fornito, seguirà la consulenza vera e propria con un esperto in franchising di Socialness®.

La consulenza avrà una durata di 90minuti.

Durante l’appuntamento avrai modo di conoscere più da vicino come funziona il marketing per franchising: scoprirai qual è il protocollo di promozione locale che consente agli affiliati che lo applicano di ottenere risultati fuori dalle medie di settore!

Successivamente e solo se lo riterrai opportuno, capiremo come poter iniziare una collaborazione.

In caso contrario, avrai appreso un nuovo sistema per far crescere il tuo punto vendita e sarai libero di metterlo in leva (o non metterlo) nel modo che ritieni più opportuno.

Il destino del tuo punto vendita è solo nelle tue mani!

Scopri come il Marketing per Franchising può incrementare anche i tuoi affari.

Qui puoi leggere alcune delle testimonianze che sono state rilasciate spontaneamente sulla pagina Google my Business di Socialness®

Domande frequenti

Dipende dagli accordi che hai con la casa madre, se non ci sono vincoli nel contratto allora puoi utilizzare al 100% tutte le nostre strategie per aumentare i guadagni del tuo punto vendita.

Abbiamo sperimentato e validato il marketing locale in oltre 70 settori; ma il sistema di marketing locale che Socialness® mette a disposizione è altamente profilato sulla base delle esigenze del franchisee.

È, quindi, possibile che attraverso l’analisi preliminare fornita in fase di consulenza risulti che l’azienda abbia bisogno di aumentare i clienti ma non possa, per esempio, permettersi l’aumento dello scontrino medio o, ancora, abbia bisogno unicamente di migliorare la pianificazione manageriale oppure la frequenza di acquisto.

Si tratta di valutazioni necessarie e determinanti, che permettono di offrire a ogni affiliato un piano su misura, che gli consenta di costruire la strada più sicura verso il raggiungimento dei risultati desiderati.

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